Quali sono i consigli del fabbro per proteggere la propria casa?
Vogliamo tutti sapere come impedire a qualcuno di entrare in casa e come renderla il più sicura possibile. Il pronto intervento fabbro Livorno può rivelarsi fondamentale quando si tratta di prevenire o gestire le conseguenze di un’effrazione. I fabbri, nel corso della loro carriera, si occupano di centinaia di lavori che riguardano proprio queste situazioni. Quindi, avresti ragione a pensare che possano avere una conoscenza approfondita su come proteggere la tua casa. Abbiamo chiesto a uno dei nostri fabbri di Livorno quali sarebbero i suoi migliori consigli per evitare un’effrazione.
Consigli da un fabbro esperto
Il nostro fabbro Livorno vanta oltre 14 anni di esperienza nel settore, aiutando non solo a proteggere le case, ma è anche un fabbro automobilistico qualificato! Ha collaborato con la Polizia aiutando a proteggere case e proprietà dopo furti e reati, quindi possiamo affermare con certezza che ha tutti i consigli e i trucchi che possono aiutarvi a proteggere la vostra casa !
Fai sembrare che ci sia qualcuno in casa
Fabbro afferma che i ladri raramente entrano in case che credono occupate. I ladri vogliono entrare e uscire con il loro bottino con il minimo sforzo possibile. Quindi, se credono che qualcuno sia in casa, è meno probabile che entrino in casa. Ci sono alcuni modi per far sembrare che ci sia qualcuno. Avere delle lampade con timer, che si accendono e si spengono, è un buon punto di partenza.Per chi è spesso fuori casa, ci sono altri dispositivi che si possono usare per simulare l’attività. Alcuni usano guide elettriche per tende, che permettono alle tende di aprirsi e chiudersi da sole a orari prestabiliti. Non solo dovresti far sembrare che ci sia qualcuno in casa, ma devi anche assicurarti che NON sembri che non ci sia nessuno. Se ti consegnano il latte o un giornale, interrompi la consegna mentre sei via: niente attrae di più un ladro di un accumulo di latte o posta.
Fai sembrare che tu abbia una telecamera di sicurezza
Come abbiamo detto prima, un ladro non vuole essere scoperto, quindi se vede una telecamera di sicurezza o un cartello che indica la presenza di una telecamera di sicurezza, è meno probabile che entri in casa con la forza. Si pensa che oltre il 60% dei ladri scelga un altro obiettivo se la casa è dotata di una telecamera di sicurezza o di un sistema di allarme !Esistono molte telecamere sul mercato a prezzi ragionevoli, così come telecamere intelligenti ad alta tecnologia a cui è possibile accedere tramite telefono. Tuttavia, se non si vuole spendere una fortuna per una telecamera vera e propria, è possibile acquistare cartelli con telecamere o telecamere finte.
Non lasciare le chiavi vicino alla porta d’ingresso
Fabbro Livorno ci racconta di aver assistito all’ascesa di una tecnica di furto con scasso chiamata “fishing”: un ladro usa un lungo filo metallico per infilarlo nella cassetta delle lettere e cercare di afferrare le chiavi dell’auto o di casa, se sono a portata di mano. Poi userà le vostre chiavi per entrare in casa, o se è alla ricerca delle chiavi dell’auto, fuggirà con la vostra auto. Ora, il consiglio di è un buon modo per prevenire i ladri che usano il “fishing”: i vigili del fuoco consigliano di lasciare le chiavi a portata di mano dalla porta d’ingresso, in caso di incendio. Un modo per ottenere il meglio da entrambi i mondi è installare una protezione per la cassetta delle lettere o avere una cassetta postale separata sul muro e non avere una cassetta delle lettere sulla porta. In questo modo potrete tenere le chiavi vicino alla porta, ma eliminerete il rischio di un tentativo di “fishing”.
Investi in un lucchetto anti-scasso
Fabbro Livorno ci ha detto che uno dei metodi più comuni per un ladro di entrare in casa è usare una tecnica chiamata Pronto Intervento Fabbro Livorno , in cui un ladro tenta di rompere la parte anteriore della serratura della porta, esponendo il meccanismo e consentendogli di forzare la serratura. Tuttavia, la serratura anti-scasso è stata sviluppata per rompersi in un punto specifico, quando viene applicata una pressione, lasciando il meccanismo nascosto e impedendone la forzatura.
Tendono ad essere più costosi, ma se vi evitano un guasto, ne vale sicuramente la pena.
“Ne ho una sulla porta di casa mia”, dice Fabbro Livorno, “la rottura delle serrature è così comune oggigiorno che non correrei il rischio che qualcuno lo faccia alla mia serratura. Consiglio una serratura , hanno diversi livelli di sicurezza e sono un’ottima marca di serrature”.
Assicurati che la tua porta e la tua serratura siano in buone condizioni di funzionamento!
Potrebbe sembrare semplice, ma come dice : “Sono tantissimi i casi di furto con scasso a cui mi sono sottoposto e la persona in questione mi ha detto che la serratura non funzionava più da un po’ o che aveva intenzione di farla controllare”.Come già detto, un ladro vuole entrare e uscire il più velocemente possibile e se la porta d’ingresso non si chiude correttamente, sarà facile per un ladro entrare. Una porta robusta e funzionante opporrà resistenza se aperta senza chiave, mentre una porta vecchia e trascurata soccomberà rapidamente alla forzatura e alla manomissione. Una porta rotta non solo può far entrare un ladro, ma può anche invalidare la polizza assicurativa.
Se vivi nella zona di Livorno, chiamaci subito al 05861837419 per la manutenzione della tua porta blindata. I nostri fabbri specializzati sono al servizio delle famiglie di Livorno da oltre cinquant’anni. Conosciamo le esigenze delle porte blindate e crediamo nell’importanza di prenderci cura dei nostri clienti come se fossero vicini di casa. Pianifica oggi stesso l’intervento di manutenzione o riparazione della tua porta blindata.
I tecnici con cui collaboriamo:
Pronto Intervento Elettricista Livorno Pronto Intervento Idraulico Livorno