skip to Main Content
Principali Motivi Per Cambiare Le Serrature Delle Porte

Principali motivi per cambiare le serrature delle porte

Cambiare le Serrature

La sicurezza domestica è essenziale per una residenza sicura. E la forma più semplice di sicurezza domestica non è altro che le serrature delle porte. Esatto, mentre la tua casa potrebbe avere tutte le ultime campane e fischietti per quanto riguarda un sistema di sicurezza domestica ad alta tecnologia, la principale linea di difesa della tua casa è ancora le serrature delle porte esterne. Tenendo presente ciò, è importante non trascurare la manutenzione e l’aggiornamento dei blocchi. Mentre le serrature delle porte non sono qualcosa che probabilmente dovrai cambiare molto spesso, ci sono alcuni incidenti che giustificano un tale aggiornamento. Questo articolo ti darà qualche motivi perche cambiare le serrature delle porte.

Quante dovresti cambiare le serrature?

Le serrature delle porte residenziali non sono come altri aspetti della manutenzione della casa che richiedono un aggiornamento regolare. Ad esempio, non dovrai cambiarli ogni mese o due, come faresti con il filtro sul tuo sistema HVAC. Non dovrai cambiarli regolarmente come le lampadine nel tuo corridoio. Non hanno bisogno di manutenzione ogni tre mesi o 3.000 miglia come la tua auto. No, invece la frequenza con cui dovresti cambiare le serrature delle tue porte dovrebbe essere dettata da determinati incidenti.

Ecco alcuni di quegli incidenti che giustificano il cambio serrature:

  • Ti sei trasferito:

Forse la ragione principale per cambiare le serrature è quando hai preso l’occupazione di una nuova residenza. Mentre ricevi le chiavi di casa alla chiusura, non si può dire quante altre copie di riserva della chiave siano là fuori che fluttuano intorno. Per questo motivo, è molto meglio prevenire che curare. Chiama un fabbro professionista a Livorno.

  • Perdi le chiavi:

Se hai perso le chiavi o le hai rubate, è importante cambiare i lucchetti il più rapidamente possibile. Questo perché non hai idea di dove finiranno le tue chiavi. Di ‘, ad esempio, che le chiavi ti vengono restituite da un samaritano apparentemente bravo. Dovresti comunque considerare prioritario cambiare le serrature, dato che non sai mai se quell’individuo è andato via e ha fatto copie della tua chiave di casa.

  • Furto con scasso a casa:

Un altro motivo per cui dovresti cambiare le serrature è se sei stato vittima di un furto con scasso a casa. Tuttavia, in una situazione come questa, non sei necessariamente preoccupato che copie di riserva della chiave finiscano nelle mani sbagliate, dovresti essere più preoccupato per i potenziali danni alle serrature esistenti e il declino della sicurezza domestica che si è appena verificato. Detto questo, se sei stato vittima di un furto con scasso, una telefonata al tuo fabbro a Livorno dovrebbe essere una delle prime chiamate che fai, forse solo dopo una telefonata alla polizia e al tuo agente assicurativo.

  • Danni alle serrature:

Le serrature sono come qualsiasi altra cosa all’interno della casa: richiedono un po ‘di manutenzione per rimanere efficaci. E mentre consigliamo vivamente di rendere la manutenzione dei blocchi una parte della tua routine, vale anche la pena notare che i blocchi alla fine falliranno o verranno danneggiati al punto in cui sono una responsabilità per la sicurezza domestica. In tal caso, assicurarsi di sostituirli immediatamente. Sarebbe un peccato diventare vittima di un furto in casa semplicemente perché le tue serrature non erano più una linea di difesa efficace.

  • Altre situazioni:

Ci sono varie altre situazioni che possono richiedere la sostituzione della serratura. Ad esempio, se vivi con i coinquilini, assicurati di cambiare le serrature di volta in volta dopo che i vecchi coinquilini se ne vanno e i nuovi coinquilini si spostano. Lo stesso vale se presti regolarmente la chiave a riparatori o appaltatori per aggiornamenti a casa mentre siete al lavoro.

Aumenta la sicurezza della tua casa

Quando si tratta di serrature delle porte, non c’è davvero alcuna sequenza temporale su come le tue serrature dovrebbero essere cambiate regolarmente – solo alcuni incidenti e situazioni che lo giustificano. In molte di queste situazioni, dovresti pensare di cambiare le tue serrature come un’assicurazione, come misure preventive per salvaguardare la tua casa da sconosciuti e imprevisti. Ma in altre situazioni, cambiare le serrature delle porte è una priorità assoluta. Per ulteriori informazioni sul perché e sulla frequenza con cui dovresti cambiare le serrature e per programmare un orario per fare questo lavoro fatto, contattaci oggi è sempre a disposizione per rispondere alle tue domande e per metterti in contatto rapidamente con un fabbro di emergenza con cui collaboriamo. Chiama Pronto Intervento Fabbro Livorno.